Donate
News

Una lezione di vita

La nostra Associazione si unisce al dolore delle famiglie e della Comunità Room di nazionalità Romena.

Gheorghissa, Steliana, Elvis e Catalin giovani ventenni da poco domiciliati a Magenta morti per monossido di carbonio.
Avevano lasciato il campo di via Triboniano dopo lo sgombro e si erano accasati nella nostra Città di Magenta per iniziare una nuova vita …

Ieri l’intera via Dante è stata “occupata” da parenti e amici delle vittime… Per i più è stato vissuto come un disagio : perchè mai scendere in strada? Piangere davanti a tutti?Esternare le proprie emozioni?

Per me una lezione di vita!

Viviamo in una società così indifferente, priva di valori . Pieni di accidia. Non troviamo più il tempo per fermarci, per riflettere sulla vita e sulla morte. Per ragioni di viabilità rinunciamo ai cortei funebri così fastidiosi come il pensiero

Viviamo in una società così indifferente , sulla fine dei nostri giorni..sulla  morte.
Viviamo nella stessa città con poca voglia di socializzare, di mettere radici, di voler costruire un futuro migliore per i figli e una vita dignitosa per gli anziani ormai soli e ammalati.

Accenderi io pure un cero per quelle giovane vittime a perpetuo riposo. Una luce per fare anche chiarezza, avere il coraggio di indagare sulle responsabilità di questo incidente. Un lume di speranza in una città che continua a costruire case signorili  per pochi accessibili (a Magenta si vendono case a 3500 € mq) e non offrire alloggi sicuri ad edilizia popolare o in affitto equocanone per giovani coppie, anziani ecc . …

Sergio Prato Presidente

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *