Donate
News

Mozione contro l'omofobia

Altro evento storico per la Città di Magenta e la sua comunità  GLBT ( Gay Lesbo Bisex Trans ). Domani sera Lunedì 26 Aprile per le ore 20 circa presso la Sala Consigliare in via Fornaroli, la capogruppo della minoranza Silvia Minardi a nome del PD di Magenta

presenterà una Mozione contro l’ Omofobia.

Sappiamo che la mozione è stata firmata da quasi tutti i consiglieri di minoranza… ad eccezione della Consigliera M.Angela dott.sa Basile ( ex lista “Apina” ed ora “nuova lista politica dello Struzzo”??) .

L’ intero consiglio “dovrebbe” votare ed esprimersi con la mozione del PD  contro l’ omofobia – transfobia – lesbofobia.

Al Consiglio Comunale si richiede anche  l’ impegno di promuovere ogni anno per il 17maggio: Giornata Mondiale Contro L’ Omofobia, iniziative ad hoc, proposte culturali e non per combattere le discriminazioni verso le persone con diverso orientamento sessuale e identità di genere.

In diversi comuni d ‘ Italia le mozioni hanno sempre avuto esito favorevole.

Dopo la grande disponibilità dimostrata dal Sindaco e dalla Giunta Comunale Magentina per l’niziativa dello scorso 14 Febbraio per la  prima tappa del Tour Contro Omofobia L’ Amore Spiazza, la nostra associazione ha grandi aspettative.

Da sempre l’Associazione Culturale Le Rose di Gertrude promuove cultura per combattere ogni forma di discriminazione in particolare quelle verso l’ orientamento sessuale e l’ identità di genere ed ora ,con quella giusta “ansia” dei grandi eventi , attende l’ impegno Pubblico da parte degli amministratori.

Invitiamo Tutt* ad essere in Aula per le 20 circa, presenti per ascoltare il dibattito e seguire la votazione.

Attendiamo un NO all’ Omofobia-Lesbofobia-Transfobia e un Si ad inserire nel calendario eventi Comunali con attività mirate la celebrazione  del 17 Maggio ” Giornata Mondiale Contro Omofobia “