Donate
News

E io non ho paura.

La lettera di Sergio Prato, presidente delle Rose di Gertrude, già pubblicata sul sito di E io non ho paura, in occasione della fiaccolata del 21 settembre:

“Con vero piacere accolgo l’invito da parte degli organizzatori dell’ evento contribuendo con una personale riflessione sul tema della prossima Fiaccolata a Milano : ” … e io non ho paura.”
Ho meditato a lungo prima di scrivere poche righe, ho voluto consultare il dizionario d’italiano.
Il sostantivo paura viene spiegato come : spavento, terrore,orrore,sgomento, sbigottimento,angoscia … Oggi chi mai non ha sperimentato uno di questi stati d’animo vivendo il suo quotidiano sul lavoro ( se fortunatamente ne ha uno), ascoltando o leggendo le informazioni dalla stampa, a scuola o in università, per strada, in famiglia ??? Quanti atteggiamenti impulsivi ed emotivamente instabili… Ma continuando nella modesta ricerca scopro che il contrario della paura è : serenità, tranquillità, calma, coraggio, audacia … Ripenso alle mie ansie e paure che si sono dissolte proprio condividendo assieme ai miei amici delle Rose di Gertrude di Magenta dei percorsi unici. Anni fa siamo stati audaci ed abbiamo fondato nell’ arida provincia milanese un’ associazione culturale. Le Rose da Statuto:… ” Promuovono cultura per combattere ogni forma di discriminazione in particolare quelle verso orientamento sessuale ed identità di genere”. Questa scelta mi ha permesso di trovare quella serenità realizzando i piccoli e i grandi progetti di sfida quotidiana in compagnia con loro … così unici e diversi da me.
E’ aumentata ancor di più collaborando e aderendo percorsi realizzati assieme al coordinamento Arcobaleno di Milano e provincia
Martedì sera sarò con piacere in strada a Milano. Impugnando una fiaccola camminerò in mezzo a molte persone…mi ritroverò affianco gli amici di sempre assieme a molti volti ignoti ma non estranei perchè anche loro come me marceremo per i medesimi ideali e diritti!
…se son Rose fioriranno!”

L’associazione delle Rose di Gertrude segnala la fiaccolata contro l’omofobia del 21 settembre a Milano, alle ore 20.30 da Porta Venezia a piazza San Babila.

Tagged:

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *