Donate
News

Se non ora quando?

Adesione Le Rose di Gertrude Magenta alla manifestazione “Se non ora quando?”di domenica 13 febbraio

L’ associazione culturale Le Rose di Gertrude aderisce con convinzione alla manifestazione delle donne “Se non ora quando?” che si svolgerà domenica 13 febbraio in molte città italiane.
Saremo presenti alla manifestazione prevista per le ore 14.30 in Piazza Castello per manifestare la nostra solidarietà alle donne, perchè crediamo che il Paese abbia la necessità di un forte richiamo all’etica, alla coerenza e al rispetto della laicità, delle leggi e delle istituzioni.

Diciamo basta ad una politica e a dei politici che assecondando principi religiosi di parte, con una mano vogliono regolare il corpo degli italiani dicendo loro se fare l’amore o non farlo, con chi e come farlo, se abortire o meno, se, quando e come morire e con l’altra mano mettono banconote da 100 euro nelle mutandine di giovani donne vittime di un sistema di potere che le vuole come sottomesse e sempre a disposizione.

Non scendiamo in piazza con pensieri moralisti e puritani, scendiamo in piazza contro l’ipocrisia dei protagonisti di questa tragicomica italiana “dei vizi privati e delle pubbliche virtu” che alimenta il proprio potere attraverso politiche sessiste, omofobe, transfobiche e misogine.

Vogliamo affermale la forza del valore del rispetto e dell’autodeterminazione della donna.
Rivendichiamo la piena parità dei generi maschile, femminile, transessuale, transgender e degli orientamenti sessuali.

Tagged: , , , ,

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *