Donate
News

Giornata Mondiale della lotta contro l’AIDS

In occasione della ricorrenza del 1° dicembre, Giornata Mondiale della lotta contro l’AIDS, Le Rose di Gertrude e Magenta siamo anche noi saranno in Piazza Liberazione a Magenta sabato 3 dicembre con uno stand di informazione su come prevenire l’aids e le malattie sessualmente trasmissibili.
Potrai parlare con medici, infermieri,farmacisti, volontari che saranno a tua disposizione per tutto il pomeriggio.
Dalle 14 alle 18: distribuzione gratuita di preservativi

Nuove diagnosi di infezione da Hiv e casi di Aids: i dati Coa 2011: sono oltre 45 mila le nuove diagnosi di infezione da Hiv riportate al Centro operativo Aids (Coa) dell’Istituto superiore di sanità (Iss), tra il 1985 e il 2009, da 17 Regioni e Province italiane. Riguardo ai nuovi casi di Aids, dal 1982 (anno della prima diagnosi della malattia in Italia) al 31 dicembre 2010, sono stati notificati al Coa oltre 62 mila casi. Fonte: Il portale dell’epidemiologia per la sanità pubblica a cura del Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute.

 

Alcune informazioni tratte dalla “Carta dei Servizi” dell’ASL MILANO 1 sulla prevenzione AIDS e malattie trasmesse sessualmente sono scaricabili a questo link.

 

Il volantino dell’evento è scaricabile in formato pdf cliccando sull’immagine

gruppo facebook: Magenta siamo anche Noi

Tagged: , ,

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *