COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO 8/1/2013: Le Rose di Gertrude di Magenta e il Punto Rosso di Magenta
“Conosco una sola razza , quella umana” (Albert Einstein)
“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”. (art. 3 Costituzione Italiana)
Turbati dall’ ennesimo episodio di cori xenofobi da parte di un gruppo di tifosi avvenuto nello stadio di Busto A. durante una partita amichevole Milan -ProPatria che vede coinvolto questa volta anche un assessore comunale: il Sig. Riccardo Grittini di Corbetta.
Sgomentati per l’ ignoranza da parte del primo cittadino di Corbetta Sig. Antonio Balzarotti che durante un “fuori onda” dell’ intervista telefonica da parte del Tg24 dimostra la sua ignoranza sull’ esistenza della Legge n.205/93 detta Legge Mancino.
C H I E D I A M O
immediate e irrevocabili dimissioni!
Siamo decisi nell’ affermare che sempre più i movimenti, le associazioni , i partiti, gli amministratori locali debbano promuovere, programmare , progettare una cultura dell’ “accoglienza” , del “rispetto” per tutte le diversità e che i nostri comuni e il Nostro Paese possano al più presto allinearsi agli stati civili Europei nella materia dei Diritti.
Per Le Rose di Gertrude di Magenta
Il Presidente Sergio Prato
Per Punto Rosso di Magenta
Il Presidente Matteo Garavaglia