Donate
News

Alle porte di Sion, voci di omosessuali credenti

Alle porte di Sion, voci di omosessuali credenti

libroUn libro di Domenico Pezzini, libro corragioso, infatti oltre al titolo “Alle porte di Sion” indica come sottotitolo una frase forte:”voci di omosessuali credenti”. Pezzini, sacerdote, ha avuto il coraggio di mettere in discussione, dall’interno, i convincimenti su omosessuali della gerarchia ecclesiastica che sembravano senza possibilità di appello.

Il libro narra la storia di vita di persone omosessuali di differenti età ed estrazioni sociali, testimonianze sempre lucide, semplici serene, in cui vengono raccontate le vicissitudini personali rivendicando il diritto di vivere in modo armonico omosessualità e fede. Emerge la voglia di essere considerati prima persone e credenti, uomini e donne Cristiani che sono anche omosessuali.

Questo libro rappresenta un modo diverso di descrivere l’omosessualità, non attraverso saggi e articoli scientifici che spesso appaiano freddi e lontani dalla vita delle persone. L’omosessualità qui è descritta attraverso la storia di vita di persone singole, di individui omosessuali con affetti ed emozioni che chiedono di essere accolti e rispetti in una società inclusiva.

Tagged: , , ,

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *