Donate
News

3 dicembre 2016 Magenta P.za Liberazione “Bonsai AIDS” in occasione del 1 dicembre Giornata Mondiale contro l’ AIDS

Comunicato stampa congiunto Le Rose di Gertrude e Il Forum Giovani Magenta

Per un giorno volontari di ANLAIDS per “ BONSAI AID AIDS 2016” arrivata alla sua 24^ edizione. ANLAIDS è un delle numerose associazioni che dagli anni ottanta lotta per fermare le infezioni e fare formazione , informazione e prevenzione. L’ANLAIDS Onlus non ha fini di lucro e persegue tali finalità mediante le quote annue dei propri soci ed i contributi offerti liberamente da privati cittadini, da enti ed associazioni. La sede legale è a Roma, in via Giovanni Giolitti, 42. Dal 2015 il Presidente è il Sig. Bruno Marchini. Anlaids sostiene la ricerca nel campo delle infezioni da HIV e AIDS, attua campagne di sensibilizzazione e informazione per far conoscere all’opinione pubblica la situazione ancora allarmante della mallattia, intraprende iniziative a favore della prevenzione e dell’assistenza alle persone con HIV. E fa tutto ciò grazie alle donazioni dei suoi sostenitori.
CHE COS’ E’ “UN BONSAI per ANLAIDS” ?
Si tratta della Manifestazione Nazionale più importante per ANLAIDS Onlus. Si sviluppa sull’esperienza di “Bonsai Aid Aids”. Dallo scorso anno abbiamo invece deciso di posticipare l’iniziativa e di posizionarla nel periodo del 1 dicembre, giornata mondiale della lotta all’AIDS. Su circa 1000 piazze italiane viene svolta un’attività di sensibilizzazione con la distribuzione di un opuscolo che chiarisce lo stato dell’arte dell’infezione da HIV ed invita a visitare il sito istituzionale dell’associazione. www.anlaidsonlus.it #UNBONSAIPERANLAIDS#INVASATOCONTROLAIDS
Viene inoltre chiesto al pubblico di versare un contributo libero per permettere di sviluppare l’attività istituzionale, in cambio del quale viene consegnato un omaggio tra materiale cartaceo, palloncini colorati, e una pianta di bonsai di pregio e dotata di un vaso esclusivo, disegnato per l’occasione dall’architetto-designer Andrea Castrignano.
Il bonsai è stato scelto da più di venti anni come simbolo della manifestazione in quanto si tratta di una pianta delicata, che ha bisogno di cure e attenzioni continue; le stesse di cui hanno bisogno costantemente le persone colpite da questa malattia.
Le Nostre associazioni incontreranno nella giornata del 1 dicembre vari studenti e studentesse con l’aiuto dei medici ed assistenti sanitari dell’ASL di Zona che ringraziamo per la disponibilità e SABATO 3 DICEMBRE 2016 SCENDEREMO IN PIAZZA LIBERAZIONE A MAGENTA per metterci a servizio come volontari di ANLAIDS.

LE ROSE DI GERTRUDE è un’associazione che ha sede a Magenta e da statuto promuove non solo cultura per combattere ogni forma di discriminazione in particolare quelle verso orientamento sessuale ed identità di genere. Collaborando e promuovendo ( sempre da statuto) la prevenzione delle MTS e le discriminazioni verso le persone vittime della malattia.
IL FORUM GIOVANI MAGENTA, è un aggregatore e facilitatore delle realtà giovanili presenti nella Città di Magenta, pensato dai giovani per i giovani. Una “piazza” fisica e virtuale che facilita l’incontro ed il dialogo al’ interno del mondo giovanile e tra questo ed il Comune, dando spazio alle idee, alla creatività ed alla libera iniziativa dei giovani che vivono e animano la città di Magenta.
Per le Rose di Gertrude
Prato Sergio
Presidente
Per Il Forum Giovani di Magenta
Rondena Luca
Presidente

fioccorose

14681785_1348934048473639_7484698392437256374_n

15078917_1385114908188886_4876839941130089612_n

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *