Articolo

Comunicato stampa dell’ Associazione Le Rose di Gertrude , 11 marzo 2017 : BE THE EYES OF PEACE – SIATE LO SGUARDO DELLA PACE.

Published on 11 marzo 2017 under Approfondimenti

Comunicato stampa dell’ Associazione Le Rose di Gertrude , 11 marzo 2017 :
BE THE EYES OF PEACE – SIATE LO SGUARDO DELLA PACE.

Un gran numero di cittadin* ha camminato questo pomeriggio per le vie della Città di Magenta custodendo nel proprio cuore lo slogan di questo evento che vede protagoniste donne e madri di tutte le età e di tutte le culture. Anche la nostra Associazione : Le Rose di Gertrude che da statuto desidera combattere ogni tipo di discriminazione in particolare per l’orientamento sessuale ed identità di genere ha sostenuto ed aderito amalgamandosi alle donne in un nitido arcobaleno per allontanare lo squallore motivati dai pregiudizi, dalla violenza di genere, dai soliti luoghi comuni per una nuova società inclusiva, multietnica dove le diversità sono ricchezze per vivere in pace.
Abbiamo aderito ricordando le donne coraggiose che chiedevano la pace tra Israele e la Palestina.
Abbiamo marciato anche per le donne transessuali sovente dimenticate e assassinate.
Con molto orgoglio tra i nostri soc* si è coraggiosamente unito il nostro amico Keran : giovane Nigeriano in attesa di permesso di asilo politico perché nel Suo Paese di origine l’essere gay mette ancora a rischio la propria vita e quella dei Suoi cari. Fieri , orgogliosi al suo fianco abbiamo concluso la manifestazione con l’ inno: “ Prayer of the mothers” . Una preghiera , un ideale come si dice nella canzone “ …Prego che trovi la Tua luce e che la custodisca nel cuore quando le tenebre calano la sera …” oggi il nostro cammino è partito da Piazza Liberazione a Magenta per arrivare in casa Giacobbe.
Oggi è iniziato il cammino del Nostro amico e compagno Keran per il riconoscimento pieno dei diritti per vivere una vita piena di soddisfazione e pace. Noi Ti vogliamo accompagnare verso la libertà, contaci!

Per Le Rose di Gertrude
Prato Sergio
Presidente
“Non si può separare la pace dalla libertà perché nessuno può essere in pace senza avere libertà.” (Malcolm X )

Tagged: , , , , , , , , , , , , , , , ,

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *