Articolo

Comunicato stampa Le Rose di Gertrude : Festa Patronale S. Martino 11 novembre 2017

Published on 11 novembre 2017 under Approfondimenti

Comunicato stampa Le Rose di Gertrude : Festa Patronale S. Martino 11 novembre 2017
La Nostra associazione desidera esprimere sinceri auguri alla Comunità Parrocchiale che oggi festeggia il Patrono della Città San Martino de Tours.
Imitando il gesto concreto di Carità del Santo Patrono, negli anni , ha egregiamente supplito le lacune dello Stato Italiano verso la cittadinanza in difficoltà economica vincendo le sfide delle nuove povertà realizzando progetti d’ accoglienza e inclusione.
La Città di Magenta attraverso la Caritas locale ha acconsentito l’ accoglienza dei forestieri provenienti dall’ Africa, ha soddisfatto le fasce più deboli offrendo pasti presso il refettorio “Non di Solo Pane”, ha realizzato l’ ambulatorio dei poveri intitolato alla memoria della cara dottoressa Elena Sachael. Si è “fatta prossimo” con la Casa d’ Accoglienza intitolata a Maria Rosa Oldani. Attraverso l’ “Opera di S. Vincenzo “ gli interventi concreti della distribuzione di vestiti e generi alimentari, d’aiuto alle famiglie e ad anziani soli.
Il nostro essere orgogliosi per i sette Giusti delle Nazioni , il riconoscimento da parte del dipartimento dello Yad Vashem di Gerusalemme giusti delle Nazioni per : Dina Cerioli, Caterina Vaiani, Antonio Garbini, Angelo Cerioli detto Gin, Battista Magna detto Delio, Mons. Francesco Bertoglio, Suor Maria Vittoria Morani che in un periodo buio della nostra storia a rischio della propria vita hanno salvato numerose famiglie ebree dalla furia nazifascista.
Grazie a tutte e a tutti i cittadini impegnati nelle numerose associazioni di volontariato.
Auguri, buona festa per questa bella Magenta inclusiva
Per Le Rose di Gertrude
Sergio Prato
Presidente

Tagged: , , , , , ,

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *