Statuto

L’associazione è apolitica , aconfessionale e antifascista.
Riteniamo importante instaurare legami fecondi con chi ci vive accanto e non rimanere solo a nostro agio nel comodo nido che ci siamo costruiti, ma condividere un cammino già percorso perchè possa essere d’aiuto ad altri.
Timore ed imbarazzo non svaniranno all’improvviso, ma desideriamo offrire una presenza visibile e discreta.

Abbiamo un sito, in rete, ma la convinzione che la presenza personale e la possibilità di contatto diretto siano fondamentali nel superamento dei timori ci spingono ad offrire questo servizio.

Nel 2013 nasce il progetto “Magenta siamo anche Noi” che diventa una rete trasversale ai partiti. Vuole rimanere distinta dai movimenti partitici, ma non si pone contro la Politica (quella con la p maiuscola). Anzi, può diventare vero strumento “politico”, di costruzione della polis, contro una deriva “antipolitica” e contro un pensiero disilluso di rassegnazione al malgoverno e all’incompetenza.

Magenta siamo anche noi” non riguarda solo i gay, le lesbiche, i/le transessuali, gli extracomunitari, gli stranieri, gli invalidi, i precari, gli anziani soli, le madri lavoratrici, i single. Riguarda tutti!

Vuole essere una rete di cittadinanza attiva, perché parte dalle esperienze dei suoi cittadini per parlare di bene comune, che è di tutti i cittadini e di tutte le cittadine che vivono questa città.logo noi

Statuto associazione scaricabile qui